Il sentiero delle Odle

Oggi siamo in Val di Funes ai pedi del gruppo delle Odle.

Partiamo dal parcheggio a pagamento nei pressi di Malga Zannser nella parte alta di Funes. Imbocchiamo il sentiero numero 36 e mentre saliamo possiamo già ammirare alcuni scorci sul gruppo delle Odle. Al termine della salita giungiamo alla malga Glatsch, che si trova al centro di una distesa erbosa dove si gode una di vista incantevole sul gruppo delle Odle.

Ripartiamo quindi in direzione del sentiero di Adolf Munkel, sempre seguendo il sentiero 36, attraverso un bosco di pino cirmolo. Seguiamo il sentiero roccioso fino alla biforcazione per malga Geisler, dove seguiamo il sentiero 36A. Una volta giunti al limitare del bosco, seguiamo l’indicazione per il sentiero 36, e ci troviamo tra i pascoli e in breve raggiungiamo Malga Geisler.

Qui non riusciamo a resistere e ci godiamo un ottimo pranzo.

Prendiamo quindi la via del ritorno: poco sotto la malga giriamo a destra sul sentiero 34 e la discesa ci riporta al punto di partenza, concludendo così il nostro giro ad anello.

Iscriviti al nostro canale!